riscaldamento nel settore agricoltura allevamenti

Raffrescamento Industriale
per Agricoltura e Allevamenti

AGRICOLTURA/ALLEVAMENTO

I raffrescatori industriali Aircon risolvono il problema del surriscaldamento degli ambienti in un’ampia serie di settori proprio per le caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di sistema.
Tra i molti vantaggi, la possibilità di raffrescare spazi sia aperti che chiusi, nei quali sono presenti polveri ed odori stagnanti che rendono necessario il ricambio dell’aria.

Nel settore dell’agricoltura ma soprattutto in quello dell’allevamento il calore eccessivo, i cattivi odori e il ristagno dell’aria riducono di molto il benessere degli animali e, di conseguenza, il loro rendimento, per questo motivo sono nati i raffrescatori adiabatici evaporativi che sono in grado di risolvere tali problematiche.

La categoria dei raffrescatori industriali o condizionatori ad acqua (conosciuti anche con altri nomi più tecnici quali raffrescatore evaporativo o raffrescatore adiabatico) gioca un ruolo importante in questo settore in quanto, rispetto ai tradizionali sistemi di aria condizionata, riduce molto le dispersioni d’aria. Nei capannoni e nell’intera struttura dedicata al settore agricolo e dell’allevamento, questa peculiarità risulta molto importante proprio perché si tratta di spazi molto ampi e dove è necessario un frequente cambio d’aria.

raffrescare il settore agricoltura allevamenti

I condizionatori ad acqua Aircon sono anche più economici, consumano molto meno e garantiscono una notevole efficienza energetica (utilizzano energia pulita), raffrescando l’ambiente in modo naturale, senza usare alcun fluido frigorigeno, caratteristica che li posiziona, automaticamente, tra i sistemi definiti ecologici. Per ultimo ma di fondamentale importanza, rappresentano un metodo in grado di migliorare la respirazione degli animali.

Per il settore agricolo e zootecnico è possibile dotarsi di diverse tipologie di raffrescatori industriali, in funzione degli spazi in cui si desidera introdurli:
condizionatori ad acqua fissi per i grandi ambienti, sia interni che esterni;
condizionatori ad acqua portatili utili per un raffrescamento localizzato che interessa solo determinate zone.
In particolare la categoria di raffrescatori portatili è molto ricercata da coloro che hanno necessità di spostare tale strumentazione in zona diverse o, meno frequente, da chi non ha ancora un’idea chiara di dove collocare il proprio raffrescatore evaporativo.

RAFFRESCATORI INDUSTRIALI: PREZZI

I raffrescatori o condizionatori industriali Aircon hanno prezzi più bassi rispetto alla classica aria condizionata. Sono più economici proprio perché, oltre a non dover servirsi di altro se non l’acqua, permettono anche un notevole risparmio in termini energetici e quindi, di conseguenza, un risparmio di denaro.

    Compila il seguente form per richiedere informazioni


    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03