
Soluzioni per il
Settore Artigianale
Soluzioni Riscaldamento per il Settore Artigianale
Per un artigiano che lavora con attenzione e precisione per i dettagli è fondamentale disporre di un ambiente pulito e ben riscaldato.
Nel settore artigianale, dove all’impegno e alla passione proprie dell’artigiano è necessario affiancare condizioni ottimali, in particolare rispetto al luogo di lavoro, il riscaldamento durante la stagione fredda rappresenta un elemento determinante. I sistemi di riscaldamento industriale elettrico e a gas di Aircon sono progettati e realizzati proprio per rispondere a tali esigenze.
La nostra proposta interessa diverse soluzioni di riscaldamento a irraggiamento, a gas ed elettrico. A differenza dei più comuni sistemi per riscaldare grandi ambienti, queste soluzioni hanno come primo e più importante vantaggio quello di provvedere a scaldare non l’aria ma i corpi e gli oggetti presenti, grazie alla proiezione dall’alto al basso del calore. Tale aspetto implica un abbattimento delle dispersioni di calore e quindi dei consumi ed evita che scorie o pulviscoli, spesso residui a seguito delle diverse lavorazioni, si muovano all’interno dell’ambiente.
Il risultato è quindi un ambiente molto più salutare, dal caldo uniforme ma al tempo stesso dove l’aria rimane fresca e non secca.
Prodotti



Soluzioni Raffrescamento per il Settore Artigianale
Durante la stagione estiva, poter contare su un ambiente fresco contribuisce a garantire la continuità produttiva del lavoro artigianale.
Anche e soprattutto in un contesto come quello degli ambienti dedicati al lavoro degli artigiani, la possibilità di svolgere le attività in un luogo confortevole, dove la temperatura è fresca e costantemente controllata, è un aspetto fondamentale.
Le soluzioni per il raffrescamento evaporativo adiabatico di Aircon permettono di far circolare l’aria e contribuiscono, di conseguenza, al mantenimento del benessere generale.
Il principale vantaggio dei raffrescatori evaporativi portatili e fissi di Aircon è dovuto alla tecnologia alla base di tali macchinari, per cui il risultato è un sistema economico, rispettoso dell’ambiente e adatto anche per spazi di lavoro all’aperto.
Infatti, il raffrescamento evaporativo adiabatico sfrutta lo scambio tra acqua ed aria per generare l’energia necessaria ad assolvere alla propria funzione. Va da sé, quindi, che si tratta di una scelta sana, non inquinante, che non richiede spese aggiuntive e dalle prestazioni eccellenti.