piastra radiante per riscaldamento

PIASTRE RADIANTI
ELERAD®

Sistemi di pannelli riscaldanti elettrici
a basso consumo che garantiscono comfort termico,
efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, biosostenibilità

PIASTRE RADIANTI ELETTRICHE ELERAD®

Comfort termico, efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, biosostenibilità sono le principali caratteristiche delle nostre piastre, adatte sia per il riscaldamento a zona di ambienti industriali, per il riscaldamento totale o parziale di uffici, magazzini, negozi, bar, ristoranti, che per il riscaldamento totale o parziale degli ambienti civili (cantine, solai, bagni, verande, terrazze).

piastre radianti parete

LE PIASTRE RADIANTI ELETTRICHE ELERAD®

Tra gli impianti di riscaldamento a irraggiamento, le piastre o pannelli radianti elettrici EleRad® assicurano prestazioni elevate a livello di comfort termico, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, in particolare a livello di biosostenibilità.

La funzionalità dimostrata da questi sistemi li rende adatti a riscaldare sia ambienti grandi che piccoli, una serie eterogenea di contesti che si articola dalle zone industriali, più interessate da un riscaldamento a zona, sino al riscaldamento totale o parziale di uffici, magazzini, negozi, bar e ristoranti. In più, i pannelli radianti a infrarossi EleRad® di AIRCON possono essere tranquillamente destinati anche al riscaldamento totale o parziale degli ambienti civili (cantine, solai, bagni, verande, terrazze).

PIASTRE RADIANTI: TIPOLOGIE ed ESEMPI

Il sistema di pannelli a infrarossi per il riscaldamento elettrico proposti da AIRCON possono essere installati in molti contesti e, non meno importante, posizionati liberamente sia a parete che a soffitto.
EleRad® è il nuovo sistema di riscaldamento autonomo radiante che funziona a elettricità.

È quindi possibile optare per due tipi di scelta, mantenendo comunque il principio di irraggiamento elettrico a basso consumo:

• riscaldamento a parete
• riscaldamento a soffitto

Come per tutti i sistemi AIRCON (NASTRI RADIANTI A GAS e TUBI RADIANTI A GAS), efficienti sia da soli che in serie a seconda delle dimensioni dell’ambiente da riscaldare, i pannelli radianti a infrarossi EleRad® sono anche modulari. Questo permette di attivare o, in alternativa, disattivare ciascun pannello in modo tale da poter avere diverse temperature nelle varie zone, anche in orari differenti, attraverso una comoda e semplice regolazione dei sensori e del timer.

PIASTRE RADIANTI: ESEMPI DI INSTALLAZIONE

Piastre Radianti a parete

piastre radianti parete

Piastre Radianti a soffitto

piastre radianti soffitto
riscaldare mercati
come raffrescare negozi aperti
raffescamento farmacie
raffrescamentone per negozi aperti

PIASTRE RADIANTI: SETTORI DI APPLICAZIONE

I pannelli a infrarossi per il riscaldamento EleRad® di AIRCON non solo sono utili per tutti i capannoni, gli edifici e, in generale, i luoghi destinati alle attività dell’INDUSTRIA MANIFATTURIERA.

Molti sono i contesti a cui il riscaldamento a piastre radianti può adattarsi. Disponendo di strutture e ambienti simili a quello originario per cui nascono tali impianti, settori come quello dell’ALLEVAMENTO e luoghi di culto come le CHIESE, spesso caratterizzate da alti soffitti e cubature grandi, rappresentano i luoghi ideali per installare un impianto di riscaldamento con pannelli radianti a infrarossi.
Sono altrettanto indicati anche per ambiti quali l’INDUSTRIA DEI SERVIZI o il SETTORE ARTIGIANALE, attività che spesso si svolgono in capannoni e spazi ampi che le proprie, specifiche necessità.

AIRCON s.r.l.

L’azienda AIRCON si impegna non solo nella vendita dei propri prodotti ma assiste ed aiuta i clienti offrendo i controlli periodici previsti per legge (al fine di monitorare i consumi e lo stato dell’impianto) e, oltretutto, assicura un supporto tecnico professionale e specializzato che si occupi sia dell’assistenza a livello di installazione che di assistenza per l’utilizzo vero e proprio dei pannelli radianti elettrici EleRad®.

VANTAGGI DELLE PIASTRE RADIANTI

• Nessun costo di manutenzione
• Risparmio notevole, soprattutto in abbinamento ad impianti fotovoltaici
• Assenza di disturbo visivo: non diventano incandescenti e non provocano lesioni oculari
• Massima efficienza: grazie al trattamento superficiale che garantisce la massima emissività di un “corpo nero”
• Ecologiche: assenza di emissioni, di gas di scarico, CO2, fumi e odori
• Bassi costi di installazione: sono complete di staffe per il montaggio
• Massima flessibilità: posizionamento a muro, a soffitto, nel controsoffitto
• Facile utilizzo: sono dotate di comando remoto
• Assicurano il comfort ambientale: possibilità di collegamento ad un termostato LCD
• Maggior risparmio energetico: evitano gli sprechi generando calore solo dove serve, quando serve e quanto serve
• Massimo comfort termico: grazie al riscaldamento a raggi infrarossi evitano di riscaldare l’aria, direzionando l’irraggiamento solo dove serve
• Adatte sia agli ambienti interni, che esterni: tettoie, verande, portici, terrazze
• Aspetto estetico: si integrano bene in qualunque tipo di locale
• Distribuzione uniforme del calore, senza perdite

SCHEDA TECNICA

Scarica la scheda tecnica sulle Piastre radianti EleRad®
Istruzioni per l’installazione, l’utilizzo e la manutenzione

Compila il seguente form per richiedere informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03