nastro radiante

NASTRI RADIANTI ECOLINE®

Sistemi a gas metano o GPL,
ideali per riscaldare ambienti grandi come quelli dei capannoni industriali

I NASTRI RADIANTI A GAS ECOLINE®

sono il sistema più economico e più efficiente per riscaldare ambienti grandi:

maggiore è l’altezza, maggiore sarà l’efficacia dei nastri ECOLINE, ideali da installare in capannoni alti più di 4 metri. Il principio di funzionamento è l’irraggiamento di calore dall’alto.

A seguito di un’attenta valutazione circa le varie,
nuove tecnologie disponibili sul mercato a livello di sistemi di riscaldamento, i vantaggi e gli eventuali svantaggi connessi al loro utilizzo, l’impianto che è risultato più adatto per
riscaldare ambienti grandi come possono essere, in particolare, quelli del settore industriale, è di gran lunga il nastro radiante a infrarossi EcoLine® di AIRCON, alimentato a gas e ideale per le grandi altezze, da un minimo di 4 metri.

NASTRI RADIANTI A GAS
bruciatore

Bruciatore esterno

NASTRI RADIANTI: FUNZIONAMENTO

Il sistema dei nastri radianti a infrarossi EcoLine® di AIRCON si compone di un generatore di calore esterno (di potenza variabile) e di una condotta (il vero e proprio nastro radiante) che si snoda nella forma adeguata per riscaldare uniformemente tutta la superficie.

EcoLine® è il nuovo sistema di riscaldamento autonomo radiante alimentato a gas metano o GPL.

Funziona in modo semplice e rapido:
• il bruciatore riscalda l’aria contenuta nella tubatura;
• una turbina fa circolare ad alta velocità quest’aria surriscaldata all’interno del circuito;
• a questo punto il tubo emette una benefica radiazione infrarossa che scalda dolcemente e uniformemente l’ambiente.

Efficienti sia da soli che in serie, a seconda delle dimensioni dell’ambiente da riscaldare, i nastri radianti a infrarossi di Aircon sono anche modulari, per cui il dispositivo EcoLine® permette di attivare e disattivare ciascun nastro in modo intelligente, coordinato ed economico: per avere temperature diverse in zone e in orari differenti, basta un semplice settaggio dei sensori e del timer.

NASTRI RADIANTI:
SETTORI DI APPLICAZIONE

Non solo per l’ambiente industriale. I nastri radianti EcoLine® di AIRCON possono essere impiegati anche in molti altri contesti che, per condizioni o variabili differenti, si presentano con caratteristiche similari a quelli dell’ambiente per cui questi sistemi sono nati.
In questo senso, oltre al settore dell’INDUSTRIA MANIFATTURIERA è possibile installare gli efficienti nastri radianti Aircon in contesti come quello dell’INDUSTRIA DEI SERVIZI, nel SETTORE ARTIGIANALE, nell’ALLEVAMENTO e, anche, in luoghi particolari come quelli delle CHIESE.

AIRCON s.r.l.

AIRCON propone la sua linea di prodotti caratterizzata dall’innovativa tecnologia a irraggiamento e, inoltre, offre i controlli periodici di legge che aiutano a monitorare i consumi e lo stato dell’impianto; infine, vicino ad ogni cliente, garantisce un valido supporto tecnico per l’assistenza agli installatori e al successivo utilizzo dei nastri radianti a infrarossi EcoLine®.

Ecco perchè installare un impianto a nastri radianti invece di un generatore di aria calda: più COMFORT, MENO RUMORE, NESSUN MOVIMENTO di polvere.

raffrescamento settore bancario
raffrescamento per bar e ristorazione
raffrescamento settore trasporti
raffrescamento fiere ed eventi

FUNZIONA COME IL SOLE

Il sistema dei nastri radianti a gas di AIRCON sfrutta il fenomeno fisico naturale al quale siamo abituati: l’irraggiamento del sole.

Il principio radiante permette al sole di scaldare la superficie terrestre (senza scaldare inutilmente le zone superiori) consentendo la vita alle piante, agli animali e all’uomo.

Allo stesso modo, i nastri radianti a infrarossi EcoLine® scaldano il pavimento e gli oggetti, lasciando l’aria fresca e piacevole da respirare.

UN CALDO MORBIDO E UNIFORME

L’irraggiamento dei nastri radianti a infrarossi è uniforme, confortevole, silenzioso e naturale.

Il calore non si perde verso l’alto ma si fissa, offrendo il massimo comfort nelle zone desiderate, senza che l’aria risulti pesante o che si formi la tipica cappa di calore, fastidiosa soprattutto nell’ambiente di lavoro e che può portare ad una diminuzione della stessa produttività.

Installare il sistema EcoLine® è come portare un po’ di sole dentro gli ambienti di lavoro.

UN PIACERE SALUTARE

Il sole non alza la polvere, scalda e basta.
Lo stesso fanno i nastri radianti a gas di AIRCON.
Potete dimenticarvi di quei giorni in cui bisognava scegliere tra il beneficio del riscaldamento e un ambiente saturo di povere, scorie e pulviscoli. Il sistema EcoLine® aiuta anche dal punto di vista della salute di chi lavora, garantendo un benessere termico ed un’aria sempre pulita.
Questo impianto è in grado di regalare un comfort totale grazie all’innovazione dell’irraggiamento per cui non dovrete più rinunciare a nulla.

UN’ANIMA D’ACCIAIO

Il segreto del successo dei nastri radianti a infrarossi EcoLine® risiede nell’accurata scelta delle parti e nel costante miglioramento delle prestazioni e della sicurezza di ogni impianto.
I materiali migliori al servizio della tecnologia migliore.

VANTAGGI DEI NASTRI RADIANTI

Grande Risparmio energetico, fino al 70% in meno di combustibile

Salute e sicurezza

• Niente pulviscolo
• Nessun rilascio di gas
• Piedi caldi, aria fresca
• Ecologicamente compatibile
• Niente condensa
• Poca manutenzione

Comfort

• Caldo subito
• Silenziosità
• Tepore omogeno
• Aria pulita
• Facile da programmare

SCHEDA TECNICA

Scarica la scheda tecnica sui nastri radianti ecoline®
Istruzioni per l’installazione, l’utilizzo e la manutenzione.

Compila il seguente form per richiedere informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03