ventolatori

VENTILATORI
ESTRATTORI D'ARIA

Estrattori d’aria industriali in lamiera zincata, pale in acciaio inox con serranda e rete di protezione

ESTRATTORI D’ARIA ECOFAN®

Quando si sceglie di raffrescare il proprio ambiente di lavoro utilizzando un sistema economico, innovativo ed ecosostenibile come i rinfrescatori d’aria, è opportuno informarsi anche sul prodotto Ecofan®: estrattori d’aria industriali proposti dall’azienda Aircon

Utili a potenziale la resa dei raffrescatori evaporativi e in grado di mantenere sotto controllo l’umidità, gli estrattori d’aria contribuiscono a prevenire la formazione di eventuali muffe o ristagni, assorbendo l’aria calda e rilasciando nuova e rinnovata aria fresca, per un comfort ed un benessere termico senza pari.

È importante valutare se l’ambiente in cui stiamo installando il nuovo impianto di raffrescamento industriale fisso o in cui stiamo inserendo un raffrescatore evaporativo portatile è provvisto delle aperture necessarie a permettere la fuoruscita dell’aria viziata.
Se così non fosse, si pone il problema di provvedere all’estrazione dell’aria industriale “artificialmente”, con l’ausilio di estrattori d’aria in grado di garantirne una continua rigenerazione all’interno dell’ambiente.

estrattore daria grande
estrattore d'aria
ventilatori
ventilatori

VENTILATORI ESTRATTORI D’ARIA INDUSTRIALI:
CARATTERISTICHE TECNICHE

La ventilazione non è il ricircolo dell’aria viziata esistente nell’ambiente, bensì si tratta di un processo di immissione forzata di una quantità di aria necessaria al ricambio totale ogni unità di tempo stabilita, attuabile grazie ai ventilatori estrattori d’aria.

Tale processo di estrazione dell’aria risulta estremamente importante in relazione a diversi fattori quali, in primis, salute e sicurezza dei lavoratori. È inoltre in grado di garantire e, addirittura, incrementare l’efficienza sui luoghi di lavoro (infatti, un clima ideale stimola la produttività, a differenza di ambienti che si presentano troppo caldi o saturi di polveri e scorie). Infine, non meno importante per il rispetto delle normative.
Per scegliere il ventilatore estrattore d’aria industriale Ecofan® più adatto è necessario valutare un parametro essenziale, ossia il volume dell’ambiente.
Per calcolare tale parametro è sufficiente operare una moltiplicazione a livello di dimensioni dell’ambiente, un risultato che si esprimerà in metri cubi (m3): larghezza x lunghezza x altezza.
Moltiplicando i m3 ottenuti per il numero dei ricambi d’aria orari necessari è possibile ottenere quella che è considerata la giusta portata d’aria per la ventilazione del locale, in questo caso esprimibile in metri cubi all’ora (m3/h).
La portata dell’aspiratore dovrebbe coincidere con il risultato ottenuto, in realtà è consigliabile aumentarlo del 10-15% così da avere una copertura totale, senza possibilità di errore.

VENTILATORI ESTRATTORI D’ARIA INDUSTRIALI:
VANTAGGI

La scelta di dotarsi di estrattori d’aria Ecofan® presso l’azienda Aircon comporta non pochi vantaggi per l’ambiente in cui verranno installati.

Naturalmente, godere di un’aria pulita è il primo beneficio ed è un fattore imprescindibile, ancor più in ambiti come quelli del settore dell’INDUSTRIA MANIFATTURIERA o del SETTORE ARTIGIANALE, in generale in qualsiasi area in cui avvenga un processo di produzione per il quale, di conseguenza, si generano vapori, fumi e vi è un problema legato alla mancanza di ossigeno.
Non solo, anche in SPAZI COMMERCIALI ALL’APERTO in cui è importante fornire ai propri clienti un’esperienza piacevole affinché siano spinti a tornare.
L’aria viziata, satura di vapori tossici e oleosi tipici di alcune industrie; l’aria rarefatta a causa di polveri o di solventi e vernici in certe tipologie di fabbriche: tutto questo può creare un ambiente favorevole e predisposto all’insorgere di malattie.
Il calore prodotto dagli impianti e dai processi di lavorazione, sommato all’irraggiamento delle pareti esposte al sole nelle stagioni più calde, porta ad un aumento delle temperature che può diventare realmente insostenibile.
Per tutti questi motivi, scegliere di dotarsi di estrattori d’aria Ecofan® è la soluzione migliore e in grado di avvantaggiare non solo in termini di salute e di benessere a livello termico, ma anche per un minor inquinamento ambientale e, per ultimo ma molto importante, in termini economici.
È infatti garantito che, con l’acquisto di un ventilatore estrattore d’aria di Aircon, vi assicurerete un rapporto costi/benefici molto vantaggioso, compreso un risparmio energetico che comporterà un risparmio nelle bollette future.

AIRCON s.r.l.

Decidere di dotarsi di un impianto di estrazione d’aria da Aircon equivale a rimanere sempre e comunque soddisfatti.

Questo è prima di tutto dimostrato dai numerosi vantaggi offerti, a partire dal basso consumo energetico, frutto di ricerche che puntano sempre di più sull’avanguardia e l’innovazione tecnologica, sino alla questione legata alla sostenibilità ambientale e al rispetto per l’ecologia, fattore essenziale per l’azienda che si impegna per abbattere l’inquinamento creato dai climatizzatori tradizionali.
In tema di risparmio energetico, Aircon srl propone solo prodotti a basso impatto ambientale oltre che a basso consumo, fattori chiave che costituiscono la mission aziendale della ditta, nella convinzione che il fatto di essere innovativi non debba per forza significare una rinuncia al risparmio dell’energia.
Infine, Aircon si impegna per garantire sempre il massimo ai propri clienti e li assiste nella semplice manutenzione che i suoi prodotti richiedono, conveniente ed effettuabile direttamente dalla casa madre.
Affidandosi ad aziende serie e di alta professionalità come Aircon srl sarete sempre assicurati sia in termini di risparmio economico che di risparmio energetico.

Modello
EF 370
EF 550
EF 750
EF 1.100
EF 1.500
Portata aria (m3/h)
13.000
17.000
24.000
37.000
65.000
Dimensioni (mm)
800 x 800 x 400
960 x 960 x 400
1.150 x 1.150 x 400
1.380 x 1.380 x 400
1.930 x 1.930 x 450
Potenza (W)
370
550
750
1.100
1.500
Motore (Hp)
0,5
0,75
1
1,5
2
Tensione (V)
230/400
230/400
230/400
230/400
230/400
Frequenza (Hz)
50
50
50
50
50
Peso (kg)
35
45
50
70
100

Compila il seguente form per richiedere informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03