
Soluzioni per
Industria Manifatturiera
Soluzioni Riscaldamento per Industria Manifatturiera
Riscaldare grandi ambienti come i capannoni industriali è importante per consentire a chi vi lavora di svolgere al meglio le proprie attività.
L’industria manifatturiera è un settore molto ampio che presuppone lo svolgimento di numerose operazioni. In tale contesto risulta quindi fondamentale garantire un ambiente sano e controllato, anche dal punto di vista della temperatura: questo è lo scopo con cui sono studiati i sistemi di riscaldamento per capannoni industriali di Aircon.
Le soluzioni proposte sfruttano il fenomeno naturale dell’irraggiamento e consentono di godere di numerosi vantaggi. In ambienti come quelli dell’industria manifatturiera (chimica, meccanica, metallurgica, tessile ecc.), dove la presenza di fumi, vapori oleosi e polveri è pressoché costante, il riscaldamento a irraggiamento a gas ed elettrico (rispettivamente con nastri e tubi radianti – il primo – e con pannelli radianti infrarossi – il secondo) permette infatti di creare un microclima interno dove non vi sono movimenti di polvere, si riducono i comuni sprechi e le dispersioni di calore, di conseguenza vengono limitati al massimo i consumi. Il risparmio energetico è assicurato e, parallelamente al rispetto per l’ambiente, si abbattono anche i costi.
Prodotti



Soluzioni Raffrescamento per Industria Manifatturiera
In estate la temperatura può rappresentare un problema serio: il caldo contribuisce a creare disagio e stress, soprattutto per i lavoratori.
Durante la stagione più calda, all’interno di ambienti come i capannoni industriali, il rischio è che le condizioni di lavoro diventino insostenibili.
È importante far circolare l’aria anche e soprattutto per evitare che sostanze potenzialmente pericolose possano ristagnare, oltre ad assicurare un ambiente fresco, che incentivi la produttività.
Grazie ai sistemi di Aircon per il raffrescamento evaporativo adiabatico industriale, è possibile abbattere il rischio di esalazioni nocive e trasformare l’ambiente lavorativo. Lo sfruttamento del naturale principio dell’evaporazione assicura inoltre di dotarsi di sistemi assolutamente ecologici e molto convenienti dal punto di vista economico.
L’aria calda viene espulsa e sostituita con aria fredda, filtrata e pulita: un’innovazione che ha rivoluzionato il settore manifatturiero (e non solo) a 360°. Affidati ad Aircon e potrai acquistare soluzioni che implicano numerosi vantaggi, ad un prezzo eccezionale.