CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE

Climatizzatori per capannoni industriali e grandi ambienti

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE PER GRANDI AMBIENTI

Diversamente dai climatizzatori destinati ai contesti residenziali, gli impianti di condizionamento industriale interessano grandi ambienti di lavoro, nei quali la necessità di svolgere differenti attività in un clima che non sia troppo caldo o freddo risulta fondamentale.

Il trattamento dell’aria con climatizzatori per capannoni industriali consente infatti di migliorare notevolmente il benessere dei lavoratori, di conseguenza contribuisce al miglioramento dei diversi processi produttivi che si svolgono all’interno dell’ambiente.

CLIMATIZZATORI PER CAPANNONI INDUSTRIALI E AMBITI COMMERCIALI: COMPONENTI

Ogni impianto di condizionamento, sia per un capannone che per un altro ambiente lavorativo, è costituito da un’unità posta all’interno dell’ambiente da climatizzare (evaporante) ed una posta all’esterno (condensante).

Per quanto riguarda le componenti del circuito refrigerante degli impianti di condizionamento industriale, in ordine di funzionamento nella produzione di aria fresca, queste sono: un compressore, un condensatore e un tubo capillare per regolare la quantità di gas coinvolta nel processo (protagonista del processo in qualità di fluido termo vettore). Ci sono poi delle parti elettriche necessarie per gestire le diverse funzioni dei climatizzatori per capannoni industriali (schede elettroniche, comando da remoto ecc.). Infine, è indispensabile un sistema di ventilazione che si occuperà della distribuzione dell’aria fresca all’interno dell’ambiente e della dispersione del calore all’esterno.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO CANALIZZATO PER GRANDI AMBIENTI: PRESTAZIONI

Nel caso in cui l’impianto di condizionamento sia destinato a un capannone, come pure per realtà commerciali che si svolgono in ambienti di grandi dimensioni, la soluzione ideale è certamente rappresentata dai condizionatori canalizzati.

Il valore aggiunto di questa tipologia di condizionatori è rappresentato dalla possibilità di canalizzare una portata d’aria elevata, oltre a garantire una potenza frigorifera notevole.

Da Aircon avrete la possibilità di dotarvi di sistemi performanti, canalizzati e che sfruttano la tecnologia DC inverter, in grado di garantire non solo efficienza ma anche un significativo risparmio energetico, grazie alla regolazione continua ed automatica del macchinario in base alla temperatura dell’ambiente e ai valori preimpostati.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE IN VENDITA A MILANO:
L’OFFERTA DI AIRCON

Aircon, realtà attiva da oltre trent’anni nel settore del raffrescamento e riscaldamento industriale, propone anche sistemi di condizionamento industriale, in vendita vicino Milano.

Offriamo solo il meglio, per questo abbiamo scelto di affidarci alle tecnologie di FRIGICOLL, dal 2012 in partnership con FIMPI IMPIANTI TECNICI s.r.l., per la climatizzazione.

Nel 2004 l’azienda crea il marchio Kaysun®, una linea di prodotti innovativa e di alta qualità, tanto da ottenere le Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001: una gamma commerciale ad elevate prestazioni, all’interno della quale noi di Aircon, presso la nostra sede di Locate di Triulzi, a pochi passi da Milano, presentiamo due alternative di impianti di condizionamento industriale per grandi ambienti.

Compila il seguente form per richiedere informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03