raffrescare le chiese

Soluzioni per Chiese

Riscaldamento Industriale

I sistemi di riscaldamento industriale elettrico e a gas sono soluzioni in grado di assecondare le esigenze tipiche dei grandi ambienti di lavoro e non solo, grazie allo sfruttamento del principio dell’irraggiamento solare, in grado di restituire un calore morbido ed uniforme.

Raffrescamento Industriale

Soluzioni per il raffrescamento evaporativo adiabatico e ventilatori estrattori d’aria, oltre a sistemi per il condizionamento industriale. Una vasta gamma di alternative tra cui scegliere la più adatta, tutte studiate per garantire prestazioni elevate ad un prezzo vantaggioso.

Soluzioni Riscaldamento per Chiese e luoghi di culto

Le soluzioni per riscaldare grandi ambienti industriali si adattano alla perfezione al riscaldamento di Chiese e altri luoghi di culto.

In tali contesti, infatti, gli ambienti presentano spesso dimensioni notevoli, con superfici molto grandi e considerevoli altezze. Le dispersioni di calore, di conseguenza, sono altrettanto elevate.

Per evitare ingenti spese ed assicurare una temperatura controllata e un luogo caldo ma dove l’aria rimane fresca e non secca, i sistemi di riscaldamento a irraggiamento a gas e elettrico di Aircon rappresentano la soluzione migliore.
Grazie alle molte alternative disponibili da Aircon per il riscaldamento industriale, elettrico e a gas, è infatti possibile far fronte alle esigenze tipiche dei luoghi di culto, come le Chiese. Qualunque sia la soluzione che avete in mente, a seconda del posizionamento e dell’entità dell’impianto, la resa complessiva è indubbiamente maggiore rispetto a quella dei comuni sistemi ad aria calda.

Infatti, le soluzioni di Aircon prevedono un riscaldamento a irraggiamento a gas o elettrico che si serve del principio del sole per irradiare calore verso il basso tramite infrarossi, contrariamente a ciò che avviene con gli impianti tradizionali che subiscono il fenomeno della stratificazione dell’aria (l’aria calda tende a salire, scaldando inutilmente le zone più alte del locale).

Evitando sprechi inutili, i risultati sono assicurati così come il risparmio, non solo in termini energetici ma anche a livello di spesa complessiva in bolletta.

Prodotti

nastri radianti

Nastri Radianti Ecoline®

Tra i sistemi di riscaldamento a irraggiamento a gas, i nastri radianti sono perfetti per riscaldare i grandi ambienti delle Chiese: maggiore è l’altezza, maggiore è l’efficacia di queste soluzioni.

tubi radianti

Tubi Radianti Ecorad®

Sia da soffitto che da parete, i tubi radianti per il riscaldamento a irraggiamento a gas, alimentati a metano o GPL, sono adatti al riscaldare a zone sia ambienti grandi che più piccoli.

piastre radianti soffitto

Piastre Radianti Elerad®

Soluzione d’eccellenza per il riscaldamento industriale elettrico, i pannelli radianti infrarossi sono facilmente installabili e modulabili, per regolare la temperatura in ogni momento.

Soluzioni Raffrescamento per Chiese e luoghi di culto

In Chiesa e in generale nei luoghi di culto, il caldo estivo può compromettere lo svolgimento delle funzioni e il benessere dei presenti.

Seguire un rito non è sempre semplice, in particolare quando non siano presenti le condizioni ottimali per farlo. Nella stagione calda, provvedere alla dotazione dei migliori sistemi per il raffrescamento di questi luoghi è dunque essenziale e scegliendo Aircon è possibile anche risparmiando sui costi.

Le soluzioni per il raffrescamento evaporativo adiabatico di Aircon godono di una serie di vantaggi che rispondono alle principali esigenze degli ambienti di culto. Tra questi, la capacità di rinnovare costantemente l’aria che quindi risulterà pulita e sempre fresca. L’ambiente deve necessariamente prevedere una circolazione dell’aria con l’esterno, così che i raffrescatori evaporativi, portatili o fissi che siano, possano funzionare adeguatamente, raffreddando l’aria in entrata ed espellendo l’aria calda. Quando le condizioni dell’ambiente non lo consentano, è possibile rimediare acquistando un ventilatore estrattore d’aria.

L’acqua è l’elemento sfruttato per il processo di raffrescamento evaporativo adiabatico, per cui si eviterà anche di usare uno dei tanti agenti chimici refrigeranti in commercio. Soluzioni ecosostenibili, dunque, oltre che economiche.

Prodotti

Condizionamento Industriale

I climatizzatori di Aircon consentono la canalizzazione dell’aria. Per ottenere un ambiente dal clima ottimale, in particolare nelle Chiese e nei luoghi di culto, tali sistemi sono ottimali.

Raffrescatori Evaporativi Fissi

Tra le soluzioni per il raffrescamento evaporativo adiabatico, i raffrescatori fissi sono i più adatti per grandi ambienti. Dalla metratura dipenderanno anche le dimensioni dell’impianto.

Raffrescatori Evaporativi Portatili

I raffrescatori evaporativi portatili sono una soluzione funzionale ed estremamente comoda quando la necessità sia di spostare l’apparecchio, a seconda delle esigenze del momento.

Ventilatori Estrattori D'Aria

I ventilatori estrattori d’aria sono realizzati appositamente per permettere la circolazione dell’aria quando il contesto non lo consenta. Spesso acquistati in abbinamento ai raffrescatori.

Compila il seguente form per richiedere informazioni


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03